Esplora
 

 

L'estate con Elle negli hotel più chic d’Italia: Grand Hotel Quisisana

La sua storia è intrecciata a doppio filo a quella di Capri

L'estate 2023 è all'insegna del lusso, del comfort e della lettura. Alcuni degli hotel più chic d'Italia ospitano infatti Elle e A rosato di Marchesi Antinori per un'esperienza di relax ancora più ricca. Nelle zone comuni come piscina, spiaggia o lounge, gli ospiti di poche selezionate strutture possono quindi gustare un calice e sfogliare il magazine, in modo gratuito e per la durata di una o più settimane, mentre si godono le meritare vacanze. Tra le strutture che aderiscono all'iniziativa c'è il Grand Hotel Quisisana, parte di The Leading Hotels of the World, che sorge a Capri nell'Ottocento e lega la sua storia in modo indissolubile a quella dell'isola.

È il 1861 quando il proprietario dell’epoca, George Sidney Clark, un medico inglese che trasformò l’immobile da casa di cura per ricchi a un’esclusiva pensione. L’albergo ha avuto vari passaggi di mano nel tempo, negli anni '70 apparteneva a Max Grundig, il re degli elettrodomestici tedeschi che lo vendette agli inizi degli anni Ottanta alla famiglia Morgano. Con l’avvento dei Morgano, con una costante ristrutturazione, l’albergo cambiò totalmente fisionomia. Oggi il Grand Hotel è dotato di 140 camere di cui 32 junior suite, 16 suite. La loro eleganza è caratterizzata da un’atmosfera sobria ma calda ed accogliente.

Sono moltissimi gli ospiti illustri che hanno soggiornato qui, da Oscar Wilde, Jean Paul Sartre e Ernest Hemingway, fino alle visite più recenti di Tom Cruise, Uma Thurman, Nicole Kidman, Sting e Mariah Carey. Il Grand Hotel Quisisana è protagonista di momenti di relax grazie alla SPA, la piscina coperta e i due campi tennis con vista sul mare, ma anche per via del suo rinomato ristorante. In una veste completamente rinnovata, il ristorante Colombaia, a bordo piscina, continua ad offrire il meglio della cucina mediterranea e della tradizione caprese.

Per l'aperitivo o il dopocena, è d'obbligo passare per il Quisi Bar e il teatro del Grand Hotel. Progettato nel 1929 dal famoso architetto Giò Ponti, in stile liberty, con il suo particolare soffitto e i due lampadari di inizio secolo, abbina cultura e spettacolo in uno scenario mozzafiato. Dopo aver esplorato a fondo l'hotel, è il momento di continuare a rilassarsi, sfogliando Elle e gustando un calice di A di Antinori. A rappresenta la scommessa della famiglia Antinori nella produzione di un vino rosato di assoluta qualità, realizzato con la cura e la passione che nascono dall’amore per il territorio. Il carattere spiccato dell’Aleatico, uva aromatica, coltivato su terreni di origine vulcanica, dà vita a un vino elegante, con colore rosa corallo tenue, note floreali di rosa e un sapore fresco e sapido al palato.

Fonte: Elle