A Capri anche quest’anno il convegno dei giovani imprenditori di Confindustria chiuderà la stagione turistica, mentre ad aprire la prossima sarà il G7.
L’isola azzurra si conferma ombelico del mondo e si appresta ad ospitare l’annuale appuntamento con il gotha dell’economia come ideale conclusione della stagione 2023 e altrettanto simbolicamente ad aprire quella 2024 con il G7 che metterà insieme i ministri degli esteri più importanti del globo.
L’appuntamento con Confindustria, come annunciato e confermato dagli organizzatori, e di quella che è la trentottesima edizione del meeting, nella tradizionale location del Grand Hotel Quisisana, l’esclusivo cinque stelle lusso, perla dell’ospitalità isolana, è per il weekend di metà ottobre.
“Ci stiamo preparando a un’edizione innovativa, ad una nuova occasione di confronto, di dialogo e di crescita. Ci vediamo a Capri, il 13 e il 14 ottobre 2023” questo il messaggio diffuso via web dai promotori a conferma dell’evento che, come sempre, avrà un tema portante sul quale si svilupperanno confronti e tavole rotonde e che verrà svelato nei prossimi giorni, con conseguente programma ed “elenco” di relatori e ospiti, tra i quali, sicuramente non mancheranno esponenti e ministri dell’attuale governo. Non si esclude che possa sbarcare sull’isola azzurra la stessa presidente del consiglio Giorgia Meloni o il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani.
A proposito del numero uno della Farnesina e segretario di Forza Italia, dopo l’annuncio delle scorse settimane, Capri ha iniziato la sua agenda di incontri per ospitare e organizzare l’incontro a livello mondiale del G7 dei ministri degli esteri, che nell’anno della presidenza italiana, si terrà, appunto, sullo scoglio caro a Tiberio. L’appuntamento all’ombra dei Faraglioni è previsto, molto probabilmente, per l’aprile del 2024 e c’è già stato un primo tavolo in Prefettura per i primi aspetti organizzativi.
Fonte: Capri Press