Esplora
 

 

Forbes non ha dubbi: Capri una destinazione a cinque stelle

Forbes non ha dubbi: Capri una destinazione a cinque stelle - Grand Hotel Quisisana

Insieme alla Sicilia rappresenta tra le mete più ambite dell’estate grazie ai suoi hotel di lusso e il suo glamour rappresentato dalle firme di alta moda

Le isole di Capri e della Sicilia sono la perfetta rappresentazione del Made in Italy nel mondo. Un’immagine che trasmette calore, inclusione, sentimenti di gioia e follia nell’intraprendere nuove avventure. Ogni vacanza, di fatto, si laurea sempre con il massimo dei voti. E non lo dicono solo i turisti che sono già venuti nelle coste italiane, ma anche Forbes Travel Guide nella sua edizione 2023 degli Star Awards. I suoi sono consigli che valgono oro se si ha necessità di qualche spunto allo scopo di programmare al meglio i propri giorni di relax. Le due destinazioni primeggiano. Il che non è una novità. Ma l’isola si conferma un must per chi sceglie una vacanza di lusso accompagnata dal sole e dal mare più incantevole del Mediterraneo. Un luogo che si impreziosisce grazie alla presenza dei marchi di alta moda e dei locali che rispecchiano l’artigianalità caprese. 

L’isola, che è stata un tempo la meta degli imperatori come Augusto e Tiberio, è cresciuta dell’Ottocento con i primi turisti viaggiatori decisi a conoscere ogni suo segreto. A quel punto è stato turno di artisti e scrittori che l’hanno individuata come buen retiro per far esprimere la propria creatività sotto ogni forma. Dipinti, sculture, testi scritti hanno avuto il loro tocco finale proprio nella terra delle sirene, muse ispiratrici delle loro opere. Ma negli anni si è presa lo scettro delle destinazioni di lusso. Una conquista strappata con l’impegno dei suoi residenti, campaci di trasmettere il mito di Capri attraverso i propri prodotti. Ma per rappresentare la qualità deve essere prima di tutto un approdo confortevole e aperto al relax. Con servizi che superano qualunque genere di standard. Forbes Travel Guide deve essere rimasto folgorato dagli alberghi capresi, a cominciare da J. K. Place Capri, che ha ottenuto ben cinque stelle. Tra i recommended troviamo altre quattro strutture alberghiere: il Capri Tiberio Palace, l’Hotel Caesar Augustus, il Capri Palace Jumeirah, e il celebre Grand Hotel Quisisana. 

Fonte: Riccardo Lo Re, Isola di Capri