Grand Hotel Quisisana tiene a battesimo il 39 ° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, confermandosi location unica e di eccellenza per questo importante evento. In questi anni, si sono affrontate numerose tematiche di grande rilevanza economica e sociale, offrendo uno spazio di confronto tra politica, istituzioni e imprenditoria. Nella splendida cornice di Capri, nella location del Quisisana si è svolto il 39° Convegno, dedicato alle sfide e alle opportunità del bacino del Mediterraneo e dei popoli dell’Africa. Il Convegno di Capri nasce nel 1985 con l’obiettivo di dare voce alle istanze del Mezzogiorno e favorire la riduzione del gap Nord/Sud, promuovendo il dialogo e la collaborazione per lo sviluppo economico e sociale di tutto il Paese.
Nelle due giornate di confronto, politica, istituzioni e imprese hanno affrontato temi cruciali come la transizione ecologica, l'innovazione, la formazione e il Piano Mattei per l’Africa, promosso dal Governo italiano. Tra gli interventi più significativi, si segnalano quelli di Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani Imprenditori, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Un momento centrale dell’evento è stato il programma Talentis – GI Startup Program, nato per sostenere e promuovere startup italiane. Quest'anno, cinque finaliste si sono contese il premio finale:
Il premio Talentis è stato assegnato a PANDHORA per il loro costante impegno nel progettare e realizzare supporti biomedici per persone con disabilità. A BILLD è stato invece conferito il premio speciale di Forbes Italia, media partner dell’evento. Il riconoscimento è stato consegnato dall’Amministratore delegato di Forbes Italia, Nicola Formichella, e dal Presidente di Giovani Imprenditori, Riccardo Di Stefano, a Nicola Pierozzi, co-founder e CEO di BILLD.
Il Grand Hotel Quisisana, con la sua eleganza senza tempo e il suo servizio impeccabile, si è ancora una volta “meritato” aggiudicato il massimo riconoscimento da parte di tutti gli ospiti, come sede ideale per questo evento di portata internazionale, confermando il suo ruolo di punto di riferimento per il mondo dell’imprenditoria.