Epicentro di eventi culturali, artistici e internazionali di altissimo livello. Il Grand Hotel Quisisana di Capri, simbolo di eleganza e lusso, rappresenta un luogo d’élite dalle mille sfaccettature. Due dei suoi spazi più iconici, il Teatro del Grand Hotel Quisisana e la Sala Donna Lucia Morgano, accolgono con classe ed eleganza, un ricco calendario di appuntamenti che spaziano tra business, arte e spettacolo.
Il Teatro del Grand Hotel Quisisana, un luogo poliedrico
Con due ingressi uno situato in via Camerelle e l’altro, interno all’hotel, accanto alla piscina, a due passi dal rinomato ristorante La Colombaia, il Teatro del Quisisana è il fulcro di eventi di rilevanza internazionale. Da sempre ospita il Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, un appuntamento cardine per l’economia italiana giunto quest’anno alla 40esima edizione. Non solo. Il teatro è stato scelto, lo scorso anno, come location del G7 dei Ministri degli Esteri, confermando il suo status come simbolo d’eccellenza globale. Non sono mancati, nell’ultima stagione, momenti dedicati all’intrattenimento e alla mondanità come il Capri Vip Champion 2024 che ha visto proprio al Quisisana una sfida culinaria esclusiva nella cornice del suo iconico ristorante “La Colombaia” con performance di star e ospiti di livello internazionale. E poi, la suggestiva cena di gala per l’Omniyat Summer Collection voluta dal prestigioso Big Art Festival, eventi che hanno reso il teatro una meta per l’élite internazionale. Un luogo che nel tempo ha accolto numerosi meeting tra cui l’“Hair And Nail And Anti-aging” organizzato dalla Fondazione Fabbrocini.
Il Teatro del Quisisana si conferma, quindi, non solo come un luogo di rara bellezza, ma anche come un crocevia privilegiato di cultura, innovazione e mondanità, capace di attirare protagonisti di spicco da ogni angolo del mondo.
Sala Donna Lucia Morgano, tra arte e cultura
Se il Teatro del Quisisana è il cuore pulsante degli eventi mondani e business, la Sala Donna Lucia Morgano rappresenta un’oasi dedicata alla cultura e all’arte. Questo spazio, intimo e sofisticato, è spesso sede di mostre d’arte, installazioni e incontri culturali che valorizzano l’anima creativa di Capri. La Sala, infatti, si distingue come un’oasi intima e raffinata dedicata all’estro e all’espressione artistica, uno spazio accogliente che vuole dare voce all’anima artistica di Capri celebrandone la tradizione creativa. Mentre il Teatro del Quisisana è il cuore degli eventi mondani e business, la Sala Donna Lucia Morgano si rivolge a chi cerca un ambiente più raccolto e stimolante, dove cultura e bellezza si incontrano. Tra opere di artisti contemporanei, esposizioni ispirate alla magia dell’isola e conferenze tematiche, questo spazio contribuisce a rendere il Quisisana un crocevia per intellettuali, artisti e appassionati d’arte. Un luogo raccolto che incarna la sofisticatezza di un hotel di lusso, combinando l’eleganza degli interni con la vocazione di Capri come centro di ispirazione per il mondo artistico e culturale.
Il Grand Hotel Quisisana è, dunque, sempre la scelta migliore per un’esperienza eccellente dalle mille sfumature in un contesto unico al mondo.