Non un luogo soltanto, ma una miriade di luoghi intrisi di fascino. Il Grand Hotel Quisisana racchiude in sé un universo seducente capace di incantare, come nessun altro, il mondo della moda, del cinema e di un lifestyle d’élite. Da quasi due secoli, questa iconica struttura rappresenta il cuore pulsante dell’isola di Capri, diventando la scelta indiscussa del jet set internazionale e una destinazione che incarna il lusso e l’esclusività per antonomasia.
Negli anni il Quisisana ha accolto celebrità e personaggi di spicco da ogni angolo del mondo, diventando una vera e propria passerella di bellezza e stile. Scelto da reali come i Savoia e gli Hohenzollern e da presidenti statunitensi come Gerald Ford e Ted Kennedy, il Quisisana ha visto passeggiare nei suoi giardini la leggendaria Jackie Kennedy. È stato fonte di ispirazione per scrittori e poeti, tra cui Oscar Wilde, Ernest Hemingway e Henry Mackenzie, e passerella di stelle come Grace Kelly, Sophia Loren, Brigitte Bardot, Claudia Cardinale, Ingrid Bergman, Roberto Rossellini e Clark Gable, fino a icone dell’età contempotanea come Sting, i Duran Duran e Jennifer Lopez. Tra i suoi ospiti illustri figurano nomi legati all’alta moda internazionale come Ralph Lauren, Roberto Cavalli e Dolce e Gabbana, questi ultimi hanno collaborato con il progetto Dg Resort di Dolce & Gabbana celebrando la dolce vita caprese. Personalità d’élite della moda e dello spettacolo che hanno trovato al Quisisana non solo una residenza esclusiva, ma un luogo capace di catturare l’essenza stessa di Capri tra glamour, raffinatezza e natura mozzafiato.
Ma la magia del Quisisana non si ferma ai suoi celebri ospiti. Il suo fascino magnetico ha conquistato anche il grande schermo. La struttura è stata scelta come location per film di successo, tra cui Un Piccolo Favore 2, con la star internazionale Blake Lively e l’attore italiano Michele Morrone. Più recentemente, il visionario regista Paolo Sorrentino ha ambientato parte del suo capolavoro Parthenope proprio qui, consacrando il Quisisana come un luogo iconico anche nel mondo del cinema.
Ma cos’è che rende il Grand Hotel Quisisana così speciale? Forse è la sua capacità di rappresentare molteplici sfaccettature diventando il palcoscenico migliore per una sfilata di alta moda, un set cinematografico o un rifugio di lusso per chi cerca la perfezione. O, forse, è semplicemente la sua storia, intrisa di eleganza e tradizione, che lo rende una tappa obbligata per chi visita Capri perché in ogni angolo di questo hotel, dalla spettacolare terrazza affacciata sui Faraglioni alle suite esclusive, si respira un’atmosfera unica che parla di sogni, arte e bellezza. Un luogo che non è mai solo un albergo, ma una vera e propria esperienza da vivere e ricordare e chi ha il privilegio di soggiornarvi scopre un microcosmo dove ogni dettaglio è in grado di raccontare la storia di Capri e del suo fascino inimitabile.